Il paesologo Franco Arminio

L’8 gennaio prossimo appuntamento con Franco Arminio

Si terrà lunedì 8 gennaio, alle 19, presso l’Istituto Alberghiero di Piedimonte Matese, l’ultimo incontro della settima edizione de I Caffè d’Autunno, la rassegna culturale targata Byblos che anche quest’anno ha visto alternarsi a Piedimonte Matese giornalisti, scrittori, personalità del mondo della cultura del panorama regionale e nazionale

Lunedì la rassegna si concluderà con Franco Arminio, una delle voci più autentiche e rappresentative del mondo delle aree interne e dei piccoli Comuni nel panorama nazionale italiano. Presenta Ugo Iannitti, presidente della Sezione Club Alpino Italiano di Piedimonte Matese.

Ideatore del bellissimo Festival “La luna e i calanchi”, che si tiene ogni ad anno ad Aliano, Franco Arminio è scrittore, poeta e soprattutto “paesologo”.
Voce in difesa dell’Italia che lentamente rischia di scomparire, quella dei piccoli Comuni, e che, invece, detiene il fulcro di quella identità storica, di quella radice rurale che, attraverso il paesaggio e la cultura locale, può legittimamente tornare ad essere “bandiera” caratterizzante dell’Italia intera.

Scroll to top