Ultimo incontro dei Caffè d’Autunno, avviso agli studenti

Anche quest’anno la rassegna letteraria dei Caffè d’Autunno volge al termine. L’ultimo appuntamento è per questo venerdì 25 gennaio, presso la sede del Circolo dell’Unione a Piazza Roma, Piedimonte Matese

Si tornerà a parlare di poesia, con Gianni Iasimone, ” La Quintessenza”, ed. Arcipelago itaca. Presentano Giuseppe Castrillo e Raffaele Santoro.

Essendo l’ultimo appuntamento saranno raccolti i contatti e-mail degli studenti degli Istituti superiori che hanno partecipato alle attività.
Nei giorni successivi verranno calcolate le presenze e chi risulterà idoneo sarà contattato. Chi ha maturato più di un’assenza durante gli incontri non potrà ricevere l’attestato (come presenze vale anche l’incontro di recupero con Alessandro Parisi). La scadenza per inviare gli elaborati è entro e non oltre il 28 febbraio prossimo. La casella e-mail è byblosidee@libero.it

Gli elaborati

La recensione di uno dei libri presentati durante la rassegna; un commento su uno degli argomenti trattati durante gli appuntamenti oppure un’analisi critica di una delle serate, indicando: grado di soddisfazione, coinvolgimento, capacità comunicativa dei relatori, interesse per gli argomenti trattati.

Non solo una relazione scritta ma lo studente può anche creare un video, o una presentazione in Power Point. Non c’è un limite minimo e massimo per il numero di caratteri o la lunghezza del video, o di slide; fondamentale è che il ragionamento sia esaustivo.

In conclusione è richiesto che durante la fase di invio dell’elaborato lo studente fornisca alcuni dati per il riconoscimento: nome e cognome e istituto superiore frequentato.

Scroll to top